Le persone che rientrano nei disturbi dello spettro autistico e nella disabilità presentano manifestazioni molto diverse, che riguardano la sfera comunicativa, sociale, emotiva, sensoriale o motoria. Il Centro Clinico la Quercia apre le porte alla presa in carica multidisciplinare, per fornire il supporto individuale e famigliare integrato, per valorizzare le risorse individuali, aiutando il bambino o ragazzo nella sua crescita e autonomia, supportandolo nelle diverse sfere della vita.

Accoglienza e sostegno

Un servizio di alta specializzazione per adulti, adolescenti, bambini e famiglie con autismo o disabilità: presso il Centro Clinico la Quercia una sezione dedicata all’accoglienza e al sostegno.

Professionisti con alta specializzazione e una rete di supporto garantiscono una presa in carico completa della persona e della famiglia, nel suo essere individuo e persona inserita in contesti scolastici, lavorativi e sociali.

L’approccio multidisciplinare integrato trasforma il percorso terapeutico in un percorso completo a supporto delle famiglie, dove psicologi, pedagogisti, logopedisti, nutrizionisti e molte altre figure professionali integrano le proprie competenze.

La Rete

L’obiettivo principale della presa in carico presso il Centro è quello di creare una rete con e tra i professionisti che seguono la persona e la famiglia: dal pediatra e neuropsichiatra allo psicologo, dalla psicomotricità alla musicoterapia, dai genitori agli insegnanti fino al sostegno domiciliare o in struttura.

Unire le professionalità per aiutare nelle diverse fasi della crescita, nell’inserimento sociale, scolastico o professionale.

Prenota la tua prima visita!

Vuoi saperne di più sui servizi e corsi offerti e avere una consulenza individuale o famigliare?

Contattaci per un primo consulto senza impegno di spesa.

La nostra segreteria ti fornirà le prime informazioni e potrai fissare un colloquio conoscitivo di 30 minuti.

+39 0444 521382
+39 348 0927927
info@centrolaquercia.com

Segnali di fumo nei bambini quando stanno male

Il libro di Paola Campanaro
SCARICA IL PRIMO CAPITOLO
Acquista